Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento di cataratta

Discussione avviata da Davide62 il 21 ottobre 2020

Buingiorno
Giovedì scorso ho subito intervento di cataratta Dx. Lintervento tecnicamente e’ andato benissimo, l’occhio non ha subito particolari traumi post ooerstori. A distanza di una settimana pero’ la visione non e’ ottimale, mi succede questo: la mattina al risveglio la visione e’ limpida, pulita e vedo bene anche da lontano ma dopo 15/20 minuti si offusca e distorce tutto prima ancora di iniziare la terapia dei tanti colliri tra cui il Visumitriac con componente adropinica. Anche dopo aver effettuato la terapia se rimango con l’occhio a riposo per mezzora alla riapertura la visiine e’ perfetta passsti pochi minuti torna sfocata e distorta. La mia sensazione e’ come se locchio si ricaricarsse stando chiuso e si scsrichi subito. Premesso, il mio difetto visivo pre intervento era - 0,75 miopia e - 2,25 di astigmatia. Controllo fondo oculare e retina tutto ok fatto dal chirurgo che mi ha opersto. Cosa potrebbe essere? Devo aspettare? Grazie

risposta dell'oculista

Intervento di cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 21 ottobre 2020

Gentile utente,
è passato pochissimo tempo dall’intervento, l’occhio è ancora infiammato e in fase diciamo di “convalescenza”. Deve pazientare ancora un po’, continuare con la terapia prescritta (secondo le modalità e le tempistiche che le sono state indicate) e fare le visite programmate dal suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.