Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

laser per retinopatia

Discussione avviata da lyons il 19 ottobre 2020

rispondo alla sua domanda con il laser ho finito dovrei fare fluoringeografia tra 40 giorni ci sono speranze di riacquistare la luminosita con qualche altro intervento grazie

risposta dell'oculista

laser per retinopatia

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2020

Gentile utente,
avendo fatto diverse sedute di laser ci verrà un po’ di tempo perché la retina cicatrizzi e i suoi disturbi attuali si possano attenuare ( si spera fino a recuperare una buona luminosità nel campo visivo ). Non dovrà fare altri laser se l’esame fluorangiografico non mostrerà altre zone da trattare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

laser per retinopatia

Risposta di lyons

la ringrazio tantissimo per la speranza che mi da; le volevo dire che mi ha ordinato un collirio yellox se potrei prendere qualcosaltro per accellerare i tempi grazie

risposta dell'oculista

laser per retinopatia

Risposta di Oculista

Gentile utente,
va bene il collirio che le è stato prescritto. Il laser deve cicatrizzare da solo (ed ha i suoi tempi) e comunque la cosa fondamentale è il controllo della glicemia. Se dovesse avere dei picchi iperglicemici, si potrebbero creare emorragie sulle retina e chiaramente il suo visus ne risentirebbe. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.iapb.it/retinopatia-diabetica/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.