Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Emoraggia retinica periferica

Discussione avviata da Emanuele il 19 ottobre 2020

Soave ieri ho avuto un emoraggia retinica periferica mentre che mangiavo . Essendo in periferia sono andato oggi al ps per farmi controllare che hanno eseguito un oct e fundus dove non è emersa nessuna emoraggia. Sono emerse le vecchie emoraggie che ho avuto nel tempo ma questa nuova no.
Ora vorrei capire : è possibile non vedere un emoraggia periferica e quindi necessito di una rivalutazione ?
Oppure è un emoraggia semplice che neppure notano ? La noto sopratutto quando chiudo ed apro l’occhio tipo un riflesso..
Non sò più cosa devo fare... abito a Catania e sono stato proprio al policlinico per questa visita.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2020

Gentile utente,
se all’esame del fondo è all’oct non è emerso nulla di rilevante (a parte gli esiti di pregresse problematiche), penserei che effettivamente in questa circostanza non ci sia stata nessuna emorragia retinica. Magari il suo disturbo visivo attuale dipende da altri fattori (uno stato di disorganizzazione vitreale ad esempio). Comunque se non sta tranquillo, per fugare qualsiasi dubbio, non le resta che rifare il fondo oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Emanuele

Scritto il 20 ottobre 2020

Grazie domani ho un appuntamento programmato e ne approfitterò di farmi fare questo.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.