Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dismetria oculare

Discussione avviata da Mariane il 19 ottobre 2020

Salve,
Ho un bambino di 10 mesi e da due settimane io e mio marito abbiamo notato che l’occhio sinistro risulta piu piccolo di quello destro " quello destro é molto piu sposto di quello sinistro che sembra rientrato.
La pediatra ha chiesto un esame di prima visita oculistica ma purtroppo nn trovo posto per porterlo portarlo e ora cerchero di andare da privato xk la cosa mi preoccupa tanto. Vorrei per favore sapere se questo comporta altri danni al bambino o se vuoi dire che ha qualche patologia che l’ha portato ad avere l’occhio cosi. Sono molto in ansia a riguardo. Grazie mille

risposta dell'oculista

Dismetria oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 20 ottobre 2020

Gentile utente,
purtroppo a distanza è impossibile per noi sbilanciarci riguardo alla situazione del suo bimbo. La “differenza” tra i due occhietti potrebbe essere dovuta semplicemente ad una sua caratteristica anatomica (magari una particolare forma del viso o delle palpebre che fanno “sembrare” diversi i due occhi, senza che ciò rientri in alcun quadro patologico). Oppure alla base della diversità tra i due occhi potrebbero esserci problematiche più complesse che vale sicuramente la pena approfondire al più presto con una visita oculistica completa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.