Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

laser per retinopatia

Discussione avviata da lyons il 19 ottobre 2020

dopo il terzo laser per retinopatia diabetica vedo dopo 20 giorni ancora un po scuro e normale, quando riprendo la luminosita che avevo prima perche la vista sembra buona slo un po’ buia grazie

risposta dell'oculista

laser per retinopatia

Risposta di Oculista

Scritto il 19 ottobre 2020

Gentile utente,
presumo che lei si stia sottoponendo alla PRP (panfotocoagulazione) o sbaglio? In questi casi il laser viene ripetuto ogni 20/30 giorni fino ad arrivare ad un trattamento dell’intera "circonferenza" retinica per 360°.
Se e così, i tempi di recupero sono piuttosto lenti, ovviamente avendo applicato del laser su gran parte della retina, è anche normale che purtroppo la "luminosità" non sarà più la stessa di prima.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

laser per retinopatia

Risposta di lyons

la ringrazio del suo consulto ma lei pensa che potro continuare a guidare e a scrivere :diciamo che dal 10 giorno in poi ho migliorato
ma di poco molto lentamente mi volevo tranquillizzare in quanto il mio oculista mi dice che recuperero piano piano la luminosita ma non mi da dei tempi grazie di nuovo

risposta dell'oculista

laser per retinopatia

Risposta di Oculista

Gentile utente,
se davvero sta facendo la PRP (cosa che ancora non è chiara perchè non ce l’ha spiegata in modo adeguato), quando avrà terminato le applicazioni laser potrà certamente ancora scrivere, purtroppo invece guidare sarà un pò più difficoltoso (specie la sera), poichè verrà inevitabilmente compromesso il campo visivo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

laser per retinopatia

Risposta di lyons

non so cosa sia la prp ho fatto solo tre sedute di laser argon in un mese a tutti e due occhi

risposta dell'oculista

laser per retinopatia

Risposta di Oculista

Gentile utente,
deve sottoporsi ancora ad altre sedute di laser o ha finito?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

laser per retinopatia

Risposta di lyons

no ho finito

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.