Operazione laser per correzione miopia
Discussione avviata da Paloma il 18 ottobre 2020
Salve, ho 25 anni e tre anni fa mi sottoposi ad una visita oculistica: partivo da una miopia di -4.50 da entrambi gli occhi, ma sapevo di essere peggiorata e infatti la visita evidenziò un peggioramento anche se minimo con miopia di -4.75 e astigmatismo di -0.50 da entrambi gli occhi. Dopo questa visita e dopo aver cambiato occhiali di conseguenza, non ho più avuto la sensazione di essere peggiorata. Di recente ho notato un lieve peggioramento e ho fatto dunque un’altra visita oculistica a distanza di tre anni dalla precedente. L’oculista dice che la cornea va bene per l’operazione al laser. La miopia invece è passata da -4.75 a -5.00 per entrambi gli occhi e l’astigmatismo è sparito. Chiedo un parere, perché l’oculista dice che sono idonea al laser dato che la miopia si è stabilizzata. Ma si è davvero stabilizzata in questi tre anni, considerando i dati che ho riportato? Posso fare il laser con tranquillità come sostiene l’oculista o è meglio aspettare ancora per una maggior stabilit?

Sostienici