Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Albinismo e cataratta

Discussione avviata da Paola il 7 ottobre 2020

Buonasera ho un albinismo oculo-cutaneo e mi hanno riscontrato una cataratta in stato avanzato da operare quindi, volevo sapere quali sono i rischi nel fare questo intervento, di per sé tranquillo viso che se ne fanno tantissimi ma su una patologia del genere più complicato. Mi hanno detto di dover fare anestesia totale per il nistagmo mi date info su interventi di cataratta fatti su un soggetto con albinismo ? Grazie mille

risposta dell'oculista

Albinismo e cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2020

Gentile utente,
indubbiamente i suoi occhi sono molto più “delicati” rispetto a quelli di una persona sana, per tutta la serie di problematiche oculari che la sua malattia di base comporta. Ciò non significa che l’intervento non possa essere eseguito, o che comporti eccessivi rischi. Ogni caso è a sé e deve essere valutato con attenzione in fase pre e intraoperatoria. Stia tranquilla e si affidi al suo chirurgo che sicuramente sarà gestire al meglio la situazione.
Le invio di seguito un link informativo della SOI, sull’intervento di cataratta:

https://www.sedesoi.com/pdf/consenso cataratta_aggiornamento 2016_def..pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.