Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rossore occhi senza altri sintomi

Discussione avviata da Blue15 il 4 ottobre 2020

Buonasera,

È la prima volta che scrivo, premetto che domani prenoterò una visita oculistica.
Da ormai fine giugno mi succedono 4/5 volte in un mese, durata max 2gg, episodi di rossore della parte bianca dell’occhio, più precisamente angolo interno e basta. Il rossore è leggero e non ho nessun altro sintomo (no fotofobia, no secrezione, no lacrimazione, no difetti nella visione), se non una leggera secchezza/prurito in concomitanza col rossore (senza rossore niente secchezza). Gli episodi si autorisolvono in qualche ora e magari si ripresentano per due gg e poi basta, fino all’episodio successivo. Ultimamente sto usando il collirio eumill che subito placa il fastidio.
Per precisione posso dire che assumo antistaminico giornalmente, pillola anticoncezionale e sono miope (no Lac).
Mi scuso per la lunghezza e i dettagli, ma cercando su internet mi sono imbattuta in cose poco piacevoli e mi sono un po’ agitata.
Secondo il Vostro parere potrebbe essere qualcosa di "importante"??

Grazie.

risposta dell'oculista

Rossore occhi senza altri sintomi

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2020

Gentile utente,
sinceramente dai sintomi che ci descrive qui, credo che si tratti di una "semplice" situazione di secchezza oculare, magari esacerbata dalla sua allergia.
Ad ogni modo ha fatto bene a prenotare una visita, ci tenga aggiornati.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.