Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Catarrata dopo rimozione olio silicone

Discussione avviata da Francesca il 3 ottobre 2020

Salve mio padre ai primi di maggio ha fatto un intervento per distacco della retina ( posticipata di 10 giorni perché durante la preparazione con l’anestesia ha avuto un colpo di pressione alta e hanno dovuto sospendere) dopo quattro mesi e mezzo gli hanno tolto l’olio di silicone e dovrebbe fare la cattarata. A tre giorni dalla rimozione del silicone non ha avuto miglioramento, non vede quasi niente , vede come una mezza luna e sente una sensazione di liquido nell’occhio. Dopo una settimana dovrebbe fare il controllo , volevo chiedere se può essere una situazione momentanea per l’assestamento della retina e dopo quanto tempo dalla rimozione si può fare la cattarata ? Mi rendo conto che sono poche le informazioni che ho dato ma a lui non è stato detto nulla anzi inizialmente gli hanno detto che avrebbero rimosso il silicone e fatto la cattarata ma così non è stato. Spero riesca a darmi qualche chiarimento, la ringrazio. Francesca

risposta dell'oculista

Catarrata dopo rimozione olio silicone

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2020

Gentile utente,
di norma è consigliabile aspettare almeno un mese tra un intervento oculare e l’altro per dare all’occhio il tempo di "riprendersi".
Evidentemente se gli Oculisti non sono riusciti ad effettuare la chirurgia combinata ci sarà stata una ragione, avranno di certo ritenuto più "sicuro" fare così.
Sul recupero funzionale non possiamo esprimerci senza avere visitato il paziente, ci dispiace.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.