Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione tremolante nebbiosa

Discussione avviata da Emanuele il 2 ottobre 2020

Gentili ,
grazie per il servizio che offrire poiché è di essenziale importanza.
Due settimane fa ho effettuato una visita di controllo perché avevo dei problemi agli occhi visione distorta righe non dritte.
Dove i quali evidenziano le cose precedenti che avevo già ( pucker maculare , schisi periferica bilaterale, corioretinosi miopica e Maculopatia miopica )ma fortunatamente non evidenziano alcuna rottura retinica, emoraggia , oct sempre ok. Il prossimo controllo lo ho giorno 22 ottobre. Il mio problema è che mi si è accentuato la visione tremolante , sopratutto quando vado nei spazi bui e devo prendere un po’ di tempo per abituarmi alla luce. Inoltre alternante soffro di fotofobia e anche la presenza di flash visivi sopratutto quando alzo la testa verso il cielo oppure fonti luminose intense o bianche.Anche prima della visita avevo queste cose ma in forma leggera.Riferisco questo ai dottori che mi dicono propabile si sta avendo un distacco del vitreo.Ho paura di un distacco retina

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 ottobre 2020

Gentile utente,
credo che al momento la sua paura sia immotivata, è stato fatto un controllo oculistico da poco e a breve ne avrà un altro, dunque lei è seguito molto bene dai suoi dottori. Inoltre la retina, seppur con varie problematiche, risultava sul piano e l’OCT non peggiorato rispetto al precedente (se ho ben interpretato le sue parole).
Cerchi di stare tranquillo, non faccia sforzi di nessun tipo e si tenga sempre molto ben idratato, magari assumendo anche qualche integratore in accordo con il suo Oculista.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Emanuele

Scritto il 2 ottobre 2020

La ringrazio energicamente. E speriamo bene che sia solo vitreo che si sta scollando senza che crei alcun danno. Sá, questa situazione al momento mi causa ansia perenne è la paura fa 90.
Ovviamente sto evitando assolutamente di prendere pesi, mentre una passeggiata me la concedo anche usando i mezzi di trasporto.
Come integratore sto prendendo vitreovis da alternare con intravit.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2020

Gentile utente,
concordo con la linea di comportamento che sta tenendo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.