Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Rifiuto ritocco prk

Discussione avviata da Maurizio il 1 ottobre 2020

Buongiorno, decisi di fare una prk e avevo 3 di astigmatismo e 1 e mezzo di miopia nell’ occhio sinistro, e 1,5 1 sul destro, dopo prk ho sph +1 cyl +0.50 axs 116 sul sx, e sph +0.50 cyl +0.75 axs 177 sul dx, con un fastidio acuto stile fitta muscolare sul dx. L’oculista ha detto che ritrattare è inutile e rischia di peggiorare tutto e devo accettare questi parametri, rifiutando la mia richiesta

risposta dell'oculista

Rifiuto ritocco prk

Risposta di Oculista

Scritto il 1 ottobre 2020

Gentile utente,
purtroppo non sempre è possibile effettuare un secondo trattamento laser dopo il primo. Per poter fare un “ritocco” è necessario che le condizioni corneali siano ottimali (spessore residuo sufficiente, epitelio in buone condizioni, assenza di eccessiva secchezza oculare, ecc.). Se desidera ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare, tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Rifiuto ritocco prk

Risposta di Maurizio

Scritto il 2 ottobre 2020

Sono di Viareggio 55049 Lucca, cmq avevo rifatto tutte le visite e come spessore corneale ecc ero idoneo, è proprio lui che ha detto che è venuta bene e non voleva farmi il ritocco, anche se io ho la sensazione che non sia 9/10 come dice lui

risposta dell'oculista

Rifiuto ritocco prk

Risposta di Oculista

Scritto il 5 ottobre 2020

Gentile utente,
il nostro riferimento per la sua regione è il seguente:

Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi
Largo Brambilla, 3 - 50134
Firenze
CUP 055 54 54 54
Tel. 055 794 8000

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.