Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Mia zia ha parlato con l’ortottista e..

Discussione avviata da TheCrash il 1 ottobre 2020

Mia zia ha parlato con l’ortottista dell’asl riguardo al mio problema dello strabismo senza menzionargli però la mia subatrofia al nervo ottico (occhio dx), gli ha inviato pure una mia foto del caso su wattsapp e lei ha risposto che è un lieve strabismo e ci sono casi peggiori e che siccome ho 28 anni gli esercizi con la matita non servono a nulla dai 18 anni in su, gli ha detto che mi devo stare meno davanti ai videoterminali e che assieme agli occhiali correttivi si risolve tutto se farò cosi.. il che mi confonde le idee perchè ho chiamato giorni fa il vostro numero verde e l’oculista che mi ha risposto che servono sia esercizi con matita che gli occhiali, forse perchè non mi ha chiesto l’età mi ha risposto cosi??

risposta dell'oculista

Mia zia ha parlato con l’ortottista e..

Risposta di Oculista

Scritto il 1 ottobre 2020

Gentile utente,
la ginnastica oculare, se necessaria, può essere utile a tutte le età. Ovviamente prima di decidere se e che tipo di esercizi fare, vanno individuate le problematiche del paziente, la malattia di base che le ha provocate, ecc.
A distanza non credo l’ortottista si sia potuto esprimere con molta precisione riguardo al suo caso, quindi forse forse per avere indicazioni più precise dovrebbe eseguire una vera e propria visita ortottica.
Concordo sul fatto che se non ha obblighi particolari (ad esempio esigenze lavorative) potrebbe ridurre al minimo il tempo di utilizzo dei videoterminali e fare un uso costante degli occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.