Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distorsione linee rette

Discussione avviata da Federica il 28 settembre 2020

Buonasera, ho quasi sessant’anni e sono miope elevata. Quattro anni fa soso stata operata di pucker maculare con peeling della membrana epiretinica. Da alcuni giorni ho notato una distorsione delle linee rette, che tendono a piegarsi verso destra. Ho eseguito l’OCT che ha dato esito negativo. Cosa potrebbe essere? Mi è stato consigliato Mirtilene ma io non so deglutire le pastiglie, c’è qualcosa di simile in un’ altra forma? Grazie per la risposta.

risposta dell'oculista

Distorsione linee rette

Risposta di Oculista

Scritto il 29 settembre 2020

Gentile utente,
è importante che all’esame oct non sia emerso nulla di rilevante. C’è da dire però che nonostante abbia eseguito tempo fa l’intervento per pucker maculare, la sua retina rimane molto “delicata”. La miopia elevata può determinare nel tempo una sorta di “sofferenza” maculare, e quindi provocare disturbi del visus (pur non in presenza di emorragie, liquido intraretinico, membrane neovascolari ecc.). Per quanto riguarda l’integratore, provi a consultarsi con il suo oculista (o in alternativa con il farmacista) per prediligere un prodotto adatto a lei ma da assumere in bustine (non le possiamo fornire nomi specifici perché come onlus, non possiamo esprimerci in ambito commerciale).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.