Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

ochiali nuovi vista offuscata solo dall’occhio sinistro

Discussione avviata da marino60 il 27 settembre 2020

buongiorno,premetto che ho fatto la visita oculistica 1 settimana fa solo al fondo oculis per diabete,esito :va tutto bene ,la retina ve bene ho un inizio di cataratta all’occhio destro ho 59 anni per cui il medico ha detto che è normale.
sono andato dall’ottico 2 giorni fa mi sono fatto fare un paio di occhiali da vicino +-mi mancano 3 gradi e questi vanno bene,
mi sono fatto fare un paio di occhiali da lontano mi ha detto che mi mancano +- 1,5 gradi,ho fatto le prove con varie lenti trovato la gradazione giusta ,mi ha fatto guardare da lontano e vedevo chiaro e nitido .
2 giorni dopo ho provato gli occhiali nuovi e già non vedevo nitido come quelli del test ,coprendo un solo occhio oltre i 2 metri con il destro vedo nitido mentre con il sinistro vedo imbrogliato,l’ottico ha detto che con un inizio di cataratta è normale e devo per forza guardare sempre con tutti 2 gli occhi.
le chiedo è davvero così oppure è una scusa per non cambiare gli occhiali.
la ringrazio per la risposta

risposta dell'oculista

ochiali nuovi vista offuscata solo dall’occhio sinistro

Risposta di Oculista

Scritto il 28 settembre 2020

Gentile utente,
purtroppo mi sembra di capire che lei sia andato dall’Oculista per il fondo oculare e dall’ottico per gli occhiali. Questo, come consigliamo sempre, non va bene, perchè la vista va misurata sia prima che dopo le gocce per evitare errori di qualsiasi tipo, come potrebbe essere successo a lei (questo lo può fare solo l’Oculista). Se lei ha la cataratta all’occhio destro infatti, mi sembra strano che sia l’occhio sinistro quello con cui vede "male". Le consiglio pertanto di recarsi dall’Oculista per avere la prescrizione corretta degli occhiali e fugare ogni dubbio.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.