Un incidente con conseguente subatrofia/danno al nervo ottico in un occhio può causare strabismo?
Discussione avviata da TheCrash il 21 settembre 2020
Salve,
La situazione ormai è vecchia e risale al 2016, l’ho detta e ridetta: sono caduto dal secondo piano e ho una subatrofia al nervo ottico, stranamente dall’incidente ho acquisito un lieve strabismo che è leggermente peggiorato ma con gli occhiali non si percepisce molto.. secondo un parere di un oculista è stato l’incidente ad accentuare questo strabismo. Oggi sono andato da un altro oculista e quest’altro mi ha detto che l’incidente non c’entra niente e che semplicemente lo strabismo è un fattore "ereditario" e che anche senza incidente sarei arrivato lo stesso ad essere strabico. Gli ho anche menzionato del fatto che vorrei aggiustare l’occhio destro per tornare ad avere una visione 3d stereoscopica (sapete quel fatto degli occhialini che si indossano al cinema per vedere il 3d che adesso non vedo più?? che poi stesso discorso vale per ologrammi) il dottore mi ha risposto che anche se avessi di nuovo la convergenza non ce la potrei riavere poichè il cervello si è abituato a ved

Sostienici