Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Esercizi per la convergenza, dopo quanto tempo si vedono i risultati concreti??

Discussione avviata da TheCrash il 18 settembre 2020

Ho una subatrofia al nervo ottico (e con mia fortuna ho recuperato 7/10 a partire da 1/10 occhio destro!!) che mi ha causato uno strabismo che è lievemente aumentato ma non è gravissimo , il dottore mi ha detto di stare poco tempo al computer (non più di un ora) e di fare gli esercizi per la convergenza (poi mi ha anche detto che per mia domanda che per vedere la stereoscopia non è una questione di decimi ma di convergenza, ha ragione??), quanti minuti al giorno dovrei dedicare per questi esercizi?? Io siccome non ho niente da fare li sto facendo pure per una o due orette, e se poi lo studio richiede di stare per più di due ore al computer , non so tipo 3?? E sopratutto dopo quanti mesi con un esercizio costante si vedranno i risultati finali???

Grazie

risposta dell'oculista

Esercizi per la convergenza, dopo quanto tempo si vedono i risultati concreti??

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2020

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire una visita ortottica in modo da valutare con precisione il tipo ed il grado di strabismo. In base ai risultati ottenuti, potrà farsi indicare dall’ ortottista il tipo di esercizi più adatti a lei e con che frequenza/durata svolgerli.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.