Fimosi della ressi
Discussione avviata da Coreskattate il 15 settembre 2020
Buonasera. Due mesi fa mi è stata eseguita la “Facoemulsificazione con impianto di cristallino artificiale in OS”. Mi è stato impiantato un cristallino acrilico monofocale della AMO (Abbott Medical Optics) modello PCB00 da +10.0 D.Dopo un periodo di graduale e costante miglioramento della vista ho cominciato ad accusare un appannamento della stessa sempre più crescente all’occhio operato. L’oculista, dietro mia crescente preoccupazione, il 26/8 mi visitava e mi diagnosticava una fimosi della ressi (capsula) all’OS con un visus di 10/10 con il cristallino artificiale. Mi ha detto che essa è una complicanza, seppur rara, dell’intervento e si può eliminare con lo YAG Laser. Però, a suo parere, con il visus di 10/10 è consigliabile non intervenire subito e aspettare il momento giusto (fra 6-8 mesi) per fare prima l’intervento di cataratta all’altro occhio.Sono disperato!!! Come faccio a vivere così, mezzo cieco. Di sera i fari delle auto e i lampioni stradali sono tutte stelline allungate!

Sostienici