Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia diabetica proliferante

Discussione avviata da Marco il 5 settembre 2020

Ho avuto già quattro emorragie vitreali, sempre con riassorbimento, con trattamento laser il 12 agosto e il 20 agosto.
Ieri, invece l’ultima emorragia non tende a riassorbimento, invece ho dentro l’occhio un velo, e non vedo nulla.
Può stare l’occhio da ieri 4 settembre, fino a martedì 8 settembre, senza che si possa verificare un problema alla retina? Ho appuntamento proprio l ’otto settembre con l’oculista.
Non vorrei che ci siano problemi alla retina, comunque vedo solo ragnatele e ho un velo.
Dovevo essere operato il 17 luglio, ma avendo diverse patologie, volevano fare l’anestesia totale, perciò andrei l’otto settembre, e questo professore opera anche in anestesia locale.
Secondo Voi, c’è bisogno per forza della totale?
Buonasera.
Marco Liberato Di Berardino

risposta dell'oculista

Retinopatia diabetica proliferante

Risposta di Oculista

Scritto il 7 settembre 2020

Gentile utente,
di solito l’intervento di vitrectomia per emovitreo si esegue in anestesia locale, ma se l’anestesista ritiene che in base ai suoi dati clinici sia più sicura la generale, questa è una decisione che spetta a lui. Ci faccia sapere l’esito della visita di domani, purtroppo se il fondo oculare non è visibile (come non vede lei, non vede neanche l’Oculista a causa del sangue), l’unico modo per sapere se ci sono danni alla retina è eseguire un’ecografia bulbare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.