Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ipermetropia e astigmatismo non risolti ancora dopo 2 ricette.

Discussione avviata da Emiliano_92 il 30 agosto 2020

Salve dottori.
Da ormai mesi soffro di problemi alla vista che ormai non riesco a risolvere almeno in parte.

2 anni fa piu’ o meno ho iniziato a portare occhiali da riposo, davanti al pc ecc, dopo 1 annetto la situazione e’ peggiorata e ho iniziato a vedere doppio e ho cambiato ricetta, questa volta a permanenza. Ma oltre a non vederci bene avevo occhi distrutti, troppo pesanti.

Torno dall’oculista con gocce messe ben due volte, mi ha dato una ricetta che per lui era ancora piu’ forte, ma giusta.

SF DX: +0.75
CYL: - 1.00
ASSE:110
SF SX: +0.75
CYL:-1.25
ASSE:70
Ora, a vedere vedo molto bene ma dopo due mesi a permanenza ancora si stancano gli occhi e sopratutto non percepisco bene gli ambienti, come se avessi vista confusa. Con tutta questa secchezza oculare poi, ho iniziato anche a vedere le "ragnatele" trasparenti, quelle linee trasparenti che compaiono quando si muovono gli occhi, vanno e vengono. La vista va bene ma la stanchezza oculare mi da fastidio, parecchio
Aspetto ancora?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 agosto 2020

Gentile utente,
ma lei quanti anni ha?E’ un videoterminalista?
Se la visita è stata effettuata con le gocce, propenderei nel dire che la misurazione del visus sia esatta, per cui probabilmente è la secchezza oculare "eccessiva" che sta avvertendo in questo periodo a darle maggior fastidio. Provi ad instillare delle buone lacrime artificiali 3-4 volte al giorno (specialmente quando sta al PC) e ad assumere degli integratori per il vitreo, ed eventualmente rivaluti la situazione tra un mesetto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Emiliano_92

Scritto il 31 agosto 2020

Passavo parecchio tempo al pc ma ho abbandonato tutto, ho 28 anni e praticamente da 20 sono un videoterminalista. Ho chiesto al mio oculista se era questa la causa ma lui ha detto che ero gia’ cosi dalla nascita e con l’eta’ si e’ fatto vedere il "danno".
Metto mer a mirt gocce due volte al giorno, aumento la dose? Per gli integratori quali mi consiglia da abbinare a queste gocce? Sono a base oftalmica.
Comunque l’oculista mi aveva avvertito che sarebbe stata dura ma mi ha assicurato che questa e’ giusta e me ne rendo conto anche io perche’ nonostantw occhi secchi, stanchi ecc vedo bene a differenza di prima.
L’unica cosa e’ che alla luce soffro parecchio quando gli ho stanchi, sopratutto a mezzogiorno ma non vorrei buttare soldi per occhiali da sole graduati se poi cambio.

Aspetto risposta per consiglio su integratori, grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 settembre 2020

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare, contenente alcuni consigli da seguire quando lavora al pc che spero possano esserle utili:

https://www.iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Le lacrime artificiali può instillare anche 3-4 volte al giorno se necessario e per quanto riguarda gli integratori, può recarsi in farmacia e farsi consigliare un prodotto specifico per il vitreo da assumere almeno per un mese (non le posso fornire nomi specifici perché come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.