Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Decorso post trauma perforante

Discussione avviata da Roland il 24 agosto 2020

Buongiorno ho subito 4 mesi fa un incidente. Una scheggia mi ha perforato l’occhio quindi subito in giornata mi hanno operato d’urgenza con vitreoctomia per rimuovere la scheggia, laser sulla retina esteso a 360gradi e 4 punti di sutura per chiudere la ferita. Il decorso e stato buono nonostante non avessi piu il cristallino (afachia chirurgica) dopo 1 mese riucivo ancora a vedere poco ovviamente ma nitido. Adesso ha distanza di 4 mesi 6bgiorni fa e stato rimosso l olio e mi e stata impiantata una iol da 24d artisan a fissazione iridea con ulteriori 4 punti di sutura. La vista e tuttora annebbiatissima molto bianca anche se migliorata dal 1 giorno dove riuscivo a vedere solo la mano davanti al naso adesso vedo le cose in una stanza ma annebbiatissime e in piu vedo come una grossa miodesopsia filiforme che fluttua. Il chirurgo dice che l intervento e riuscito e dovro togliere i punti tra circa 1 mese. Sono in terapia con timogel netildex e systane complete.
E normale? Grazie

risposta dell'oculista

Decorso post trauma perforante

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2020

Gentile utente,
è ancora presto per valutare il suo effettivo recupero visivo, l’occhio è ancora infiammato e in fase di cicatrizzazione. Al prossimo controllo si potrà valutare meglio la situazione, nel frattempo prosegua con la terapia che le ha prescritto il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.