Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

RAGGI ALLUNGATI DOPO UN MESE INTERVENTO CATARATTA

Discussione avviata da Marley il 17 agosto 2020

Buongiorno il 13/07 ho effettuato intervento di cataratta all’occhio destro.
l’oculista mi ha corretto la miopia di -12 e astigmatismo di -2.00
Intervento tutto ok, dopo una settimana vedevo 10/10!
mai visto cosi bene in tutta la mia vita!
al controllo del 5 agosto risultava un residuo miopico di -1 (deciso con l’oculista) e un residuo di 0.25 di astigmatismo.
Purtroppo da una settimana ho iniziato a vedere dei lunghi raggi allungati alle luci, soprattutto alla sera.
Cosa può essere successo ? il mio oculista è in ferie per poter chiedere un parere.
sono molto demoralizzato, ero così contento, finalmente vista perfetta anche al buio e invece....
Grazie e buona giornata

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 agosto 2020

Gentile utente,
senza poterla visitare è impossibile per noi poter avere un quadro clinico completo della sua situazione. Personalmente penserei che il disturbo che avverte attualmente potrebbe risolversi nel momento in cui correggerà con occhiali il vizio refrattivo residuo (miopia e astigmatismo). Non appena possibile fissi un nuovo controllo con il suo oculista (di solito previsto comunque dopo trenta giorni dall’intervento) in modo da controllare come evolve la situazione nel post-operatorio (la posizione della IOL, lo stato refrattivo dell’occhio, la pressione oculare, il fondo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marley

Scritto il 19 agosto 2020

La ringrazio, ai primi di settembre devo fare l’altro occhio
Appena riapre lo Studio li sentirò.
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.