Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta congenita

Discussione avviata da Simone il 17 agosto 2020

Mi hanno operato di cataratta congenita bilaterale quando ero neonato ,sostituendomi direttamente il cristallino con la lente artificiale, ma l’operazione non portò a grandi risultati. All età di 6 anni sono stato operato nuovamente pk il cristallino si era opacizzato in entrambi gli occhi . All età di 8/9 anni ho cominciato a prendere dei colliri per il glaucoma . Svolgendo esame del campo visivo sono sufficiente alla collaborazione ma con difetti riferibili ad una sofferenza assonale soprattutto in OS. Con l’occhio destro raggiungo 1/10 di visione e con il sinistro riesco a percepire sulla tabella solo lo sfondo con dei punti neri ma non riesco ad individuare neanche dove il cerchietto sia bucato. A questo punto mi chiedo quale sia il mio principale problema e se si poù recuperare qualche decimo di vista al compimento di 18anni

risposta dell'oculista

Cataratta congenita

Risposta di Oculista

Scritto il 18 agosto 2020

Gentile utente,
la sua situazione clinica oculare è piuttosto complessa e sicuramente non valutabile a distanza. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.