Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

DISTACCO COROIDE DOPO TRABECULECTOMIA

Discussione avviata da gianka il 13 agosto 2020

Buongiorno,
il 22 ottobre scorso ho avuto una trabeculectomia occhio dx per glaucoma. A seguito intervento ho riportato grave ipotonia, distacco di coroide con inspessimento della retina, calo del visus (da 10 decimi a 3 decimi) e shifting ipermetrope. Dopo varie visite da famosi chirurghi toscani ho trovato un bravo chirurgo di Careggi che mi ha chiuso parzialmente lo sportello, in data 14 aprile. La speranza era quella di far risalire la pressione e di riacquistare un pò di visus. La pressione si è normalizzata ma il visus è sempre basso. In pratica sono ormai passati 10 mesi dal primo intervento e non riesco a capire se in qualche centro di eccellenza italiano si può ancora considerare un intervento per aggiustare chirurgicamente il distacco di coroide. Il campo visivo di questo occhio è quasi perfetto. Vi ringrazio per qualsiasi informazione mi potrete dare. Grazie. Giancarlo

risposta dell'oculista

DISTACCO COROIDE DOPO TRABECULECTOMIA

Risposta di Oculista

Scritto il 18 agosto 2020

Gentile utente,
purtroppo per noi a distanza è impossibile sbilanciarci in merito alla sua situazione. La struttura universitaria del Careggi dove è stato operato è sicuramente ottima, altri nostri riferimenti nella sua regione sono i seguenti:

Clinica Oculistica
Università - Via Roma, 56
56100 Pisa
tel. 050/993565
Direttore: Marco Nardi
www.unipisa.it

Dipartimento Scienze Oftalmologiche e Neurochirurgiche
Università - Policlinico "Le Scotte" - Viale Bracci
53100 Siena
tel. 0577/585111

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.