Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Corpi mobili dopo laser argon OS e cerchiaggio OD

Discussione avviata da Marco14 il 12 agosto 2020

Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed 28 anni.
Scrivo sperando di ricevere delle risposte e tranquillizzarmi. Qualche mese fa ho iniziato a vedere una macchia nera, che compariva e scompariva nel campo visivo in occhio destro (nella parte superiore sinistra).

Mi reco dall’oculista. Diagnosi: schisi bollosa nelle zone periferiche di OD e OS, con foro ad ore 6 in entrambi gli occhi e in OD anche distacco di retina.
Mi opero il 18/06/20 e va tutto bene. Ho fatto 3 controlli e sto bene.
Da alcuni giorni ho iniziato a vedere nell’occhio sinistro trattato con laser argon dei corpi mobili bianchi nella parte alta sinistra (ad occhi chiusi) e mi sembra di vedere dei flash bianchi ad occhi aperti. Mi sono recato subito al pronto soccorso dove mi hanno detto che sto bene. Prima non vedevo questi copri mobili in OS è normale che ora sono comparsi?
Inoltre quando sarò guarito potrò tornare a fare una vita normale? Oppure non potrò più fare sforzi, sport, guidare e stare al PC?

risposta dell'oculista

Corpi mobili dopo laser argon OS e cerchiaggio OD

Risposta di Oculista

Scritto il 18 agosto 2020

Gentile utente,
se alla visita il fondo oculare non ha mostrato particolari problemi e la retina è risultata “attaccata” direi che può stare tranquillo. Provi a stare un po’ a riposo per una decina di giorni (non a letto ma semplicemente un po’ più riguardato) e beva tanta acqua (almeno 2 litri al giorno), in modo da mantenere il vitreo ben idratato e favorire l’attenuazione/scomparsa dei corpi mobili. Passato il periodo di “convalescenza” dovrà parlare con il suo oculista e valutare bene con lui il tipo di attività fisica che potrà svolgere (per la guida e l’utilizzo del pc non penso ci saranno problemi).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.