Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ciclolux uso prolungato per due mesi

Discussione avviata da Paolo il 5 agosto 2020

Buona sera,
scrivo con un po’ di preoccupazione per via dell’effetto midriatico del ciclolux che non accenna a scomparire dopo una settimana di sospensione della terapia:
ho avuto un primo distacco di retina a fine maggio operato con cerchiaggio e un altro nuovamente a inizio luglio con vitrectomia, da questa seconda operazione è dovuto il prolungamento della terapia con Ciclolux che alla fine si è protratta per oltre due mesi Con due fogge al giorno.
pensate sia normale che continui effetto midriatico dopo più di una settimana dalla sospensione? Ci può essere un problema per la pupilla che non riesce a tornare alla normalità?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 agosto 2020

Gentile utente,
può essere normale che la pupilla risulti ancora dilatata, visto che ha instillato il collirio per tanto tempo. Consideri che l’effetto del prodotto ha una durata di circa 24 ore (anche 48 ore in soggetti particolarmente sensibili) dopo utilizzo singolo, nel suo caso parliamo di una somministrazione continuata per due mesi.

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Risposta di Claudia

Scritto il 11 agosto 2020

Io ho avuto il suo stesso problema stia tranquillo è normale !La mia pupilla è tornata normale dopo 6 mesi!Mi scusi per l ‘intromissione.Buon pomeriggio sig. Claudia.

Risposta di Paolo

Scritto il 12 agosto 2020

Un grazie al dottore oculista e alla sig.ra Claudia, sono confortato dalle vostre risposte;
è bello ricevere messaggi rassicuranti, ancor più da una persona che ha avuto una esperienza diretta 👍
... il fatto mi allontana dal pensiero preoccupato che avevo prima di partire in vacanza; questa mia è una condizione figlia del normale processo post operatorio ed anch’io credo che ci vorrà una buona dose di pazienza fin quando la pupilla tornerà a posto. Tra le altre complicanze sembra che in futuro, a detta del medico, sia probabile una cataratta secondaria. Riguardo poi al cristallino impiantato sono contento di vedere meglio, anche la bolla di gas va riassorbendosi e penso che fra dieci giorni sparirà completamente...
Vi ringrazio ancora per le vostre risposte
Paolo

Risposta di giangi2991

Scritto il 17 aprile 2023

Buonasera, scusate l’intromissione dopo tanto tempo, anche io praticamente ho dovuto prendere il tobradex per praticamente 2 mesi, quasi 3 in seguito a cerchiaggio e vitroctomia, e la mia pupilla risulta ancora dilatata dopo circa 2 settimane dalla sospensione dei farmaci, volevo sapere se la vostra situazione dopo è migliorata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.