Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Barrage laser dopo vitreoctomia

Discussione avviata da lupo5555 il 4 agosto 2020

Salve dottore,

Stamattina mi e’ stato completato il barrage laser dopo che avevo fatto 220 gradi prima della vitreoctomia, per floaters, in via preventiva, tutto ciò perche a distanza di 10 gg dall’intervento vedevo i lampi, quello che non ho capito e questo se il vitreo non c’e più per cosa si fa il barrage, nelle zone dove del vitreo rimasto fa delle trazioni sulla retina??...io I lampetti li vedo sempre, ma si può star tranquilli
ora, purtroppo il mio chirurgo è poco loquace e non mi ha spiegato grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 agosto 2020

Gentile utente,
in effetti per avere informazioni precise inerenti le condizioni della sua retina periferica dovrebbe parlare bene con il suo chirurgo, il quale ha sicuramente un quadro completo della sua situazione clinica. Potrebbero esserci delle trazioni vitreo-retiniche in alcuni punti deboli della retina non trattati in precedenza con il laser, oppure si è evidenziata la presenza di aree degenerative che l’oculista ha preferito trattare/rinforzare con il laser per non correre il rischio di rotture/distacchi. Comunque stia tranquillo, piano piano i lampi andranno via.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Scritto il 5 agosto 2020

Si ha ragione ma e’ un chirurgo di poche parole e dopo l’intervento ero dolorante e mi è sfuggito, grazie mille

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.