Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

STRANA SENSAZIONE OCCHIO DESTRO

Discussione avviata da Manuel il 4 agosto 2020

Buongiorno, vi scrivo in quanto, circa 10 giorni fa, mi sono svegliato con un occhio appannato, ( mi è capitato anche un anno fa ) che mi impediva di vedere bene. Tuttavia, anche con l’aiuto di un collirio che mi hanno prescritto, in 5/6 ore l’occhio è tornato normale. Tutt’ora però avverto una strana sensazione. Ci vedo bene, ma sento come una leggera pesantezza nella parte superiore dell’occhio stesso ed è come se la vista sembri leggermente più bassa rispetto all’altro occhio. Non ho dolori o sintomi oggettivi. E’ un periodo di forte stress e lavoro 8 ore al giorno davanti al pc. Ho richiesto una visita oculistica ( l’ultima fatta tre anni fa dove mi è stato detto che era tutto perfetto ), ma il primo appuntamento disponibile è il 28 Settembre. Per cui, gradirei un vostro parere per capire se può essere qualcosa di strano e di preoccupante.
Grazie

risposta dell'oculista

STRANA SENSAZIONE OCCHIO DESTRO

Risposta di Oculista

Scritto il 4 agosto 2020

Gentile utente,
potrebbe trattarsi semplicemente di un po’ di stanchezza, o di una lieve secchezza oculare. Provi ad instillare delle lacrime artificiali, 3-4 volte al dì per almeno tre settimane in entrambi gli occhi, per verificare se questa “strana sensazione” va via. Se il disturbo permane o compaiono altri sintomi deve rivolgersi al suo oculista per una visita completa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.