Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Effetto occhiali luce blu

Discussione avviata da raffaele basilicata il 24 luglio 2020

Salve,ho da poco ritirato i nuovi occhiali e son passato da -4.50 a circa -5.50 (miopia)ad entrambi gli occhi..
Siccome lavoro tante ore al pc ho fatto mettere anche le lenti con luce blu oltre la gradazione..sto indossando gli occhiali da un paio di ore e sto notando ,oltre che un lieve mal di testa ma penso sia dovuto all adattamento della nuova gradazione,tipo vetro macchiato è normale soprattutto quando c’è tanta luce?
Grazie per le risposte.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 luglio 2020

Gentile utente,
continui ad indossare i nuovi occhiali e vedrà che in pochi giorni si abituerà alla nuova gradazione. Per quanto riguarda l’effetto “vetro macchiato”, suppongo che a breve non noterà più neanche quello. Lo scopo del filtro per la luce blu è quello di difendere gli occhi da stimoli luminosi potenzialmente dannosi e di affaticare meno la vista nello svolgimento di normali attività quotidiane (guardare la tv, lavorare al pc, studiare con il tablet ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di raffaele basilicata

Grazie mille per la risposta dottore,siccome porto gli occhiali da piu di 10 anni e non mi era mai capitato avevo questo dubbio.Inoltre un altro piccolo dibbio che mi era venuto è che non sia stato preso bene il centro delle lenti anche perche non so in che modo lo prendono. Comunque già dopo una giornata intera il fastidio delle macchie sembra svanire piano piano.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
stia tranquillo dubito che l’ottico non abbia fatto bene la centratura. Comunque se continua ad avere disturbi, può sempre tornare in negozio e chiedere di far ricontrollare gli occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Marco Bernasconi

Scritto il 13 dicembre 2021

Buongiorno vorrei acquistare un paio di occhiali anti luce blu….consigli?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 dicembre 2021

Gentile utente,
purtroppo abbiamo dovuto rimuoverle parzialmente il post, perché qui sul forum non è consentito inserire link pubblicitari. Oggi il mercato offre una vasta gamma di prodotti, grosso modo tutti abbastanza validi. Per avere però un consiglio professionale e mirato alle sue esigenze, deve rivolgersi al suo oculista di fiducia o eventualmente all’ottico (come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale e quindi indicare nomi di prodotti specifici).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.