Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Peggioramento astigmatismo, levata miopia

Discussione avviata da Luca il 21 luglio 2020

Buongiorno, vorrei sapere quanto tempo hanno bisogno gli occhi per adattarsi alla nuova gradazione.Perche L’ultima visita oculistica mi è stata fatta questa prescrizione o.s cil -1.00 asse 180 o.d
cil -1.25 asse 180. Dalla conformita lenti fatta dall’ottico risulta o.d sf -1.25cil +1.25 asse 90 o.s sf -1.00 + 1.00. Volevo sapere anche se corrisponde alla prescrizione dell’oculista, in quanto noto differenze sull’ occhio destro tra l’occhiale da sole e da vista e secondo quanta luce c’è guardando da un luogo chiuso a all’aperto. Il fastidio premetto che è solo all’occhio destro e me ne accorgo di piu con l’occhiale da sole o tappandomi l’occhio sinistro, appena metto gli occhiali subito non ho buona visione ma poi dopo poco metto a fuoco. Vorrei avere delucidazioni su queste cose che ho scritto grazie mille buon lavoro

risposta dell'oculista

Peggioramento astigmatismo, levata miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 21 luglio 2020

Gentile utente,
le due gradazioni sono “scritte” in maniera diversa, ma il potere è lo stesso. In breve tempo dovrebbe abituarsi ai nuovo occhiali. Se così non fosse, torni dall’ottico e faccia controllare che le lenti risultino ben centrate e che l’asse dell’astigmatismo sia corretto.

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.