Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vitreoctomia occhio sinistro

Discussione avviata da lupo5555 il 20 luglio 2020

Salve, stamattina ho fatto la vitreoctomia all’occhio sinistro a seguito di miodesopsie, subito dopo l’operazione sono stato costretto ad andare in un’altro ospedale per ritirare un referto camminando in maniera sostenuta e successivamente a fare la spesa senza prendere grossi pesi camminando un’altro po, al rientro a casa ho iniziato a vedere dei lampi dall’occhio operato, che appena uscito dalla sala operatoria non vedevo dite che abbia rovinato l’intervento facendo sta attività fisica subito dopo l’intervento

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 21 luglio 2020

Gentile utente,
dopo un intervento così delicato come quello a cui si è appena sottoposto, è stato davvero imprudente da parte sua non mettersi subito a riposo e seguire le indicazioni che sicuramente il suo chirurgo le avrà dato per il periodo post-operatorio. A questo punto credo sia inutile pensare a quanto accaduto, è invece importante che d’ora in avanti si riguardi il più possibile per ottenere un buon recupero. Per qualsiasi problema comunque contatti subito il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Ha ragione dottore, ma sono sigle e non avevo nessuno che potevo farlo per me, dice che anche solo camminare dopo l’intervento può pregiudicare l’intervento, io non avevo problemi alla retina hanno tolto solo il vitreo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
capisco le sue motivazioni, ma ripeto è meglio che d’ora in avanti stia a riposo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Salve dottore, stamattina a visita di controllo ho capito cosa era non era un lampo, ma una pallina nera che il medico che mi ha visitato ma non operato ha giustificato in un qualcosa che col tempo si riassorbe, ma non ha saputo dirmi cosa fosse può essere una bollicina d’aria che si è formata a seguito vitreoctomia,? io la vedo nera proprio un puntino che fluttua?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2020

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di una bollicina d’aria o di un piccolissimo “residuo” vitreale. In entrambi i casi con il passare del tempo il puntino dovrebbe scomparire. Ad oggi sono passati pochissimi giorni dall’intervento per poter apprezzare un recupero completo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di lupo5555

Scritto il 22 luglio 2020

Grazie dottore la ringrazio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.