Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Urgente Ascesso corneale

Discussione avviata da Stefania il 18 luglio 2020

Il 16 luglio il mio compagno si è recato all’ospedale di Riccione dove gli hanno diagnosticato un ascesso corneale.La terapia è tobramicina Fort.ogni ora, vancomicina Fort.ogni ora,Atropina 2 volte al giorno,Flogocyn ogni 4 ore + augmentin compresse.giorno successivo(17 luglio)l’infezione era peggiorata andando in profondità cosicché hanno deciso di ricoverarlo potendogli somministrare l’antibiotico per endovena.purtroppo oggi sabato 18 luglio l’oculista ha detto che è ulteriormente aggravata, tra l’altro il fatto sconcertante è stato che il tampone è risultato negativo a tutti i batteri e lieviti. L’oculista dice che probabilmente il risultato è stato alterato da tobramicina 0,3% che il mio compagno aveva assunto il giorno prima di recarsi in ospedale quando ancora avvertiva solo rossore e secrezione.Oggi ha aggiunto 2 colliri per trattare l acanthamoeba e gli ha inserito una lente oculistica da tenere una settimana.Chiedo disperata un centro specializzato per salvargli l’occhio.grazi

risposta dell'oculista

Urgente Ascesso corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 20 luglio 2020

Gentile utente,
innanzitutto cerchi di stare tranquilla il più possibile, anche se comprendo che non è affatto facile.
La terapia ed in generale l’atteggiamento tenuto dai medici che curano il suo compagno mi sembrano assolutamente adeguati, stanno facendo tutto il possibile e dubito che da un’altra parte potrebbe trovare di meglio.
Ad ogni modo, il nostro riferimento per la sua zona è il seguente:

AZIENDA OSPEDALIERA DI BOLOGNA
Ospedale S.Orsola Malpighi
Via Massarenti Giuseppe 9
40138 Bologna (BO)
tel: 051 6363111

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.