Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhiali da Vista

Discussione avviata da Ciccio il 6 luglio 2020

Buon Giorno, Mi chiamo Francesco ho 38 anni e sono astigmatico e ipermeotropa, e ho senza occhiali un esotropia del mio occhio sinistro. Da 10 anni ho un dolore localizzato nella parte occhio-naso del mio occhio sinistro. Ho visitato molti dottori, nell’arco di questi 10 anni segnalando il malessere del dolore e del fatto che quando si manifesta (il dolore) più acuto il mio occhio sinistro con tutto l’occhiali devia exotropia. Non ho risolto niente, mi davano sempre occhiali graduati per il mio difetto:
Sx: sfera 3,5 - cilindro 2 - asse 90
Dx: sfera 3 - cilindro 2,5 - asse 90
Il penultimo mi ha detto che io sono cosi e che il giorno che diventerò presbite, la situazione peggiora.
Da poco mi sono accorto facendo un esercizio di avvicinarmi qualcosa al naso ho una insufficienza di convergenza (Sx)
Oggi con l’occhiale ho un exotropia.
Cosa devo fare? Sono molto preoccupato.

risposta dell'oculista

Occhiali da Vista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 luglio 2020

Gentile utente,
la sua situazione è complessa e va indagata adeguatamente eseguendo una visita ortottica (non può farsi autodiagnosi da solo).
Ha già provveduto in tal senso?
Se desidera le potremmo indicare il Centro più vicino a lei dove potersi rivolgere per tale problematica.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Occhiali da Vista

Risposta di Ciccio

Scritto il 6 luglio 2020

Grazie della risposta, ho provveduto andando da un altro oculista, l’ennesimo direi, il quale vista la mia situazione mi ha prescritto un altro occhiale:
Dx: sfera 2 - cilindro 2 - asse 85
Sx: sfera 1,75 - cilindro 2,5 - asse 85
Mi ha detto che non ho un insufficienza di convergenza ma un exotropia con occhiale e una esotropia senza, e che questi occhiali dovrebbero aiutarmi nella convergenza.
Data la mia età 38, mi conviene andare da un ortottico?
vorrei sapere se mi conviene fare gli esercizi ortottici senza o con occhiali...
Comunque dottore io sono a Verona, zona Santa Lucia.
La ringrazio per l’ eventuale risposta.

risposta dell'oculista

Occhiali da Vista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 luglio 2020

Gentile utente,
sicuramente gli occhiali la dovrebbero aiutare nella convergenza come le ha detto il suo Oculista, io però valuterei anche l’eventualità di sottoporsi alla visita ortottica dove le potrebbero consigliare degli esercizi adatti a migliorare ulteriormente questa situazione.
Il nostro recapito per la sua zona è il seguente:

AOU Integrata Verona
Ospedale Borgo Roma
Piazzale L.A. Scuro, 10 - 37134

TELEFONO:
045 8126140
CUP - Centro Unico Prenotazioni
045 812 12 12

Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.