Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento di PRK

Discussione avviata da Agata il 1 luglio 2020

Buongiorno, in data 17 dicembre 2019 mi sono sottoposta all’intervento di PRK. Prima avevo -3.25 di miopia e -0.25 di astigmatismo all’occhio destro, invece all’occhio sinistro avevo -3.00 di miopia e -1.00 di astigmatismo. Oggi 1 luglio 2020 io ho ancora fastidio appena sveglia e non vedo bene come il resto del mondo ed anche mio marito che 10 anni fa si è sottoposto ad un altro tipo di laser con occhio pigro vede meglio di me. Penso mi abbiano fregato i soldi, perché il mio oculista ha sempre insistito che io ci vedessi bene, ma quando gli ho chiesto di leggere una targa sotto l’ufficio che io non vedevo minimamente mi ha confessato che avevo ancora -1.00 di miopia e -0.20 di astigmatismo. Inoltre mi ha detto che non tutti recuperano 10.10, perché questo non me lo ha fatto presente prima dell’operazione? Io non avevo € 1400 da buttare e non avevo un difetto visivo ampio come mio marito al quale mancavano 9.10, quindi avrei preferito tenere gli occhiali ed i miei soldi.

risposta dell'oculista

Intervento di PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 2 luglio 2020

Gentile utente,
posso comprendere pienamente la sua delusione per il fatto di non aver potuto eliminare gli occhiali dopo il trattamento laser. Oggi la chirurgia refrattiva ha fatto molti passi avanti e nella maggior parte dei casi il paziente raggiunge un visus ottimale senza necessità di correzione. Come per tutti gli interventi ci possono essere però delle complicanze intra o post operatorie, dei tempi di recupero più lunghi, il rilevamento di un vizio refrattivo residuo (come nel suo caso), ecc.
Sono sicura che anche il suo oculista avrebbe preferito di gran lunga ottenere un buon risultato con l’intervento, piuttosto che semplicemente percepire un compenso per l’operato svolto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.