Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio secco ed esiti uveite

Discussione avviata da Francesca il 1 luglio 2020

Buongiorno! Tre mesi fa ho avuto l’uveite che, non curata adeguatamente per via del covid(e scambiata per congiuntivite dal medico di base) mi ha lasciato delle aderenze tra iride e cristallino e dei depositi iridei a un occhio...l’oculista mi ha detto che è un bel danno permanente, ma in effetti vorrei sapere a cosa posso andare incontro in futuro...per ora l’occhio coinvolto è appannato e sento un corpo estraneo, oltre che si spaccano i capillari per niente...
Il problema però non è solo questo, gli occhi dopo la malattia mi sono rimasti secchi, e dopo due mesi e mezzo di ozodrop usato 7/8 volte al giorno, l’oculista mi ha segnato hylo gel. Non l’avessi mai preso...bruciore violentissimo curato con due settimane di cortivis. Ora però il bruciore è rimasto e anche con altre lacrime non mi trovo, mi fanno reazione... bevo molto e massaggio gli occhi, e li lavo spesso con acqua fresca...non so più che fare, ho dovuto lasciare il lavoro al pc...cerco di rilassarmi ma è difficile...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 luglio 2020

Gentile utente,
deve provare a trovare una lacrima artificiale che risulti il più possibile delicata per i suoi occhi. Non idratare correttamente la superficie oculare, in particolare nel suo caso in cui lei stessa percepisce uno stato di spiccata secchezza, potrebbe agevolare l’instaurarsi di fenomeni infiammatori a carico dell’epitelio corneale. Si rivolga nuovamente all’oculista per trovare un prodotto adatto a lei, purtroppo per noi a distanza è impossibile sbilanciarci oltre riguardo la sua situazione. Se desidera ci faccia sapere da dove scrive per poterle indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Francesca

Scritto il 1 luglio 2020

Grazie mille per l’attenzione accordatami...scrivo dalla Campania! L’ultima lacrima consigliatami è Oftaial plus, ma vi giuro che ho paura di provarla! Temo di nuovo una reazione violenta...Mi trovavo bene con ozodrop ma poi, non so perché, sarà per l’infiammazione o perché ne ho usato troppo, ora mi brucia tanto anche quello...mi brucia pure l’acqua a volte, e i profumi mi fanno stare malissimo...e ovviamente usare un dispositivo come il cellulare o il pc è una tragedia...prima dell’uveite non avevo nulla...è stato molto brutto, in piena pandemia di marzo...avevo una fotofobia così forte con nevralgia che sono stata al buio due mesi...non lo auguro a nessuno, e ora spero vivamente sia di risolvere l’infiammazione che si è instaurata per la secchezza sia che le sinechie non mi facciano perdere l’uso dell’occhio in futuro...

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 luglio 2020

Gentile utente,
i nostri riferimenti nella sua regione sono i seguenti:

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487
Direttore: Francesca Simonelli

Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona
Via San Leonardo,1
84131 Salerno
Tel. 089.672361/089.672304

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Francesca

Scritto il 2 luglio 2020

Grazie mille del consiglio! Buona giornata!

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.