Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarite

Discussione avviata da Gaetano il 6 giugno 2020

Buonaserata dottore, purtroppo la mia ipersensibilità non mi permette dì instillare colliri e nemmeno la soluzione fisiologica, non so più che cosa mettere,
Al pronto soccorso oftalmico mi hanno riscontrato blefarite squamosa e congiuntivite chimica, mi hanno consigliato impacchi tiepidi e soluzione fisiologica, ma appena instillo il bruciore mi provoca un fastidio inverosimile. Non so piu cosa fare e cosa pensare, sono veramente disperato. Fino a poco tempo fa ero curato per blefarite da demodex, ho preso invermictina e fatto pulizia palpebre,ma tutto e peggiorato. Cosa posso fare e a chi rivolgermi, perché fini adessi non ho ottenuto valide risposte.
Aspetto una vostra comunicazione. Grazie.

risposta dell'oculista

Blefarite

Risposta di Oculista

Scritto il 8 giugno 2020

Gentile utente,
mi dispiace molto per il suo fastidio, se ricorda bene però io le avevo consigliato in un precedente post di recarsi anche dal Dermatologo in quanto una condizione di pre-rosacea probabilmente influisce su questa sintomatologia e va trattata con degli antibiotici per via orale.
Per gli occhi, ripeto, oltre ad anti-infiammatori e cortisonici (che non ho capito se ha instillato o meno dopo il trattamento, seppur con dolore), potrebbe provare in alternativa al collirio un gel rinfrescante e riepitelizzante, le da problemi anche quello?
https://www.iapb.it/blefarite/
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.