Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Monocola con cnv secchezza oculare

Discussione avviata da Salva il 4 giugno 2020

Buongiorno vi ho scritto qualche settimana fa per avere un parere su oct di cui ho inviato immagini.
Nonstante il referto confortante la qualità visiva è molto fastidiosa. Necessita di amiccare spesso perché non facendolo é come se all’occhio arrivasse meno luce, e meno definizione specie da vicino. Ho gli occhi sempre doloranti, non vedo deformita, ma a momenti vedo sfuocato, sdoppiato e sembra migliorare chiudendo l’occhio con scotoma centrale o addirittura inclina do gli occhiali, sfruttando così l’effetto prismatico. È una situazione che vivo con molta ansia e che mi mette a dura prova. Grazie

risposta dell'oculista

Monocola con cnv secchezza oculare

Risposta di Oculista

Scritto il 5 giugno 2020

Gentile utente,
conosciamo bene la sua situazione in quanto ci ha scritto più volte ed abbiamo sempre cercato di aiutarla. Purtroppo più che tranquillizzarla ulteriormente non possiamo fare, le ripeto che allo stato attuale gli esami sono buoni, capisco i fastidi e la preoccupazione ma cerchi di concentrarsi su altro. Per gli occhi continui ad instillare lacrime artificiali, assumere integratori per la retina ed eventualmente faccia un ulteriore controllo degli occhiali con il suo Oculista o ottico di fiducia (forse va aumentata un pò la gradazione dato che inclinandoli sembra vedere meglio).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.