Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intervento per glaucoma con drenaggio

Discussione avviata da Maria Teresa il 2 giugno 2020

Buongiorno. Ho subito l’intervento con l’inserimento di drenaggio artificiale, cioè un canalino. C’è stato un ristringimento e sono tornata in sala operatoria. Ieri la pressione era a 24 e giovedi devo tornare di nuovo in sala operatoria . Ma tutto questo è normale o no, con questo tipo di intervento. Inoltre, l’ultima volta ho trovato del sangue sul bendaggio che mi hanno applicato subito dopo l’intervento. Anche questo è normale o no? In questo occhio, l’anno scorso mi è stato cambiato, a Monza, io sono di Alessandria, il cristallino artificiale opacato per trauma , in seguito ad investimento stradale. Anche l’occhio dx ha subito l’opacità. Può il cambio di cristallino artificiale alterare la pressione oculare , in presenza di glaucoma? Grazie

risposta dell'oculista

intervento per glaucoma con drenaggio

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2020

Gentile utente,
purtroppo a volte può succedere che un intervento chirurgico non riesca perfettamente e sopratutto che non si raggiunga il risultato sperato (in questo caso una riduzione efficace della pressione oculare). Non si preoccupi inoltre per la benda sporca di sangue, non è sicuramente un fattore che determina la non riuscita dell’intervento e speriamo che con questa nuova “revisione chirurgica” la pressione torni a valori normali. Infine, per quanto riguarda l’intervento di cataratta, in assenza di complicanze di solito non comporta aumenti della pressione oculare.

Cordiali saluti,
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.