Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhio più piccolo dell’altro

Discussione avviata da Genoveffa il 29 maggio 2020

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, da piccola portavo gli occhiali fino all’età di 11 anni poi l’oculista mi aveva detto che non ne avevo più bisogno. A 18 anni noto che vedo meno e durante la patente nella visita oculistica mi dicono che ho un occhio che ha una gradazione più bassa mentre quello Dx normale per cui anche li non ci avevo dato importanza. L’anno noto che ho l’occhio Sx che è più piccolo dell’altro e che si nota molto anche a occhio nudo e nelle fotografie per cui lo scorso anno rifaccio una visita oculistica e scopro che entrambi gli occhi hanno una gradazione più bassa rispetto alla normalità. Ora la mia domanda è questo può aver influenzato la morfologia dell’occhio sx? Oppure ci sono altri motivi. Inoltre, volevo sapere se questo mio problema aveva una soluzione oppure lo devo tenere cosi perché il problema sta diventando sempre più accentuato. Grazie mille per il vostro aiuto

risposta dell'oculista

Occhio più piccolo dell’altro

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2020

Gentile utente,
mi sembra molto strano che l’occhio si sia "rimpicciolito" improvvisamente, più probabile che sia la palpebra superiore che si sta leggermente abbassando e le causa questa sensazione.
Se desidera, ci potrebbe inviare una foto dei suoi occhi all’indirizzo e-mail che trova qui sotto in modo da poterle dare un parere più accurato (sarebbe utile sia una foto attuale che una più "vecchia" in modo da poter fare un confronto).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.