Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

POST TRABECULECTOMIA OCCHIO SX

Discussione avviata da Maresa il 10 maggio 2020

Gentile Dott.,faccio seguito alla Sua cortese risposta e l’aggiorno scrivendoLe che ho effettuato la visita e che purtroppo la situazione è critica. La bozza non filtra più quindi si è verificato quello che già si era presentato a gennaio cioè la cicatrizzazione, ho 40 di tono, si è abbassata notevolmente la vista e ridotto ulteriormente il campo visivo.Ho ripreso la terapia farmacologica oltre il diamox,domani controllerò la pressione e si deciderà per un nuovo intervento di revisione con tutti i rischi del caso.Vorrei fare tante domande, una di queste è se ogni 2/3 mesi mi ritroverò in queste condizioni fino a quando non ci sarà più spazio nell’occhio, o se sia meglio cominciare una buona psicoterapia per affrontare tutto questo perché sto iniziando a perdere il senso di ogni cosa. Grazie di tutto e mi scusi per lo sfogo...Cordiali saluti
Maria Teresa

risposta dell'oculista

POST TRABECULECTOMIA OCCHIO SX

Risposta di Oculista

Scritto il 11 maggio 2020

Gentile utente,
mi dispiace molto che il suo disturbo derivasse purtroppo da un’ennesima complicanza della trabeculectomia, ovvero la chiusura della bozza filtrante. Se continuasse a verificarsi sempre la stessa situazione credo che gli Oculisti che la seguono prenderanno in considerazione altre ipotesi di trattamento più risolutive, come ad esempio l’inserimento di una valvola.
Ci aggiorni pure quando desidera.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.