Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blefarocongiuntivite

Discussione avviata da Marco il 7 maggio 2020

Buongiorno
Dall’inizio di aprile sono alle prese con bruciore e irritazione agli occhi. L’oculista mi ha prescritto il netildex perchè aveva riscontrato una congiuntivite, da prendere per 7 giorni.Dopo questa terapia non ho avuto sollievo, ho effettuato una seconda visita oculistica dove mi è stata diagnosticata una blefarocongiuntivite da trattare con il pentabioptal per 7giorni, ma anche questa cura non mi ha dato sollievo continuando ad avere bruciore alla congiuntiva, mal di testa a fronte e tempie e dolori sotto le palpebre e agli zigomi. Ho successivamente fatto una terza visita che ha confermato la diagnosi della precedente cioè blefarocongiuntivite da trattare ancora con il netildex per 10 giorni, ma attualmente persistono irritazione bruciore agli occhi e dolori alla testa tempie e zigomi e non so più a chi rivolgermi e cosa fare,anche perché le terapie cortisoniche con i colliri mi causavano forti dolori alla testa,oltre a non sortire effetti sugli occhi.
Marco

risposta dell'oculista

Blefarocongiuntivite

Risposta di Oculista

Scritto il 8 maggio 2020

Gentile utente,
mi rimane difficile credere che ben tre Oculisti possano avere sbagliato diagnosi, per cui se tutti sono stati concordi sulla blefarite, il suo problema attualmente è questo.
Le lascio qui di seguito un nostro link a riguardo (consideri che molte blefariti sono di non facile trattamento e possono diventare croniche, come probabilmente nel suo caso):
https://www.iapb.it/blefarite/
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.