Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema ad un occhio persistente

Discussione avviata da MatteoCapo il 6 maggio 2020

Buongiorno ed innanzitutto grazie mille di questo utilissimo servizio!

Scrivo per conto della mia fidanzata (non parla italiano) nella speranza di risolvere un persistente e debilitante problema all’occhio sinistro che e’ in corso da parecchi mesi e sta causando parecchi problemi alla sua vita quotidiana e lavorativa.

La ragazza ha 30 anni, asmatica ma di salute robusta e senza altre patologie se non un’allergia ai pollini, acari e gatti.

Il problema all’occhio e’ localizzato all’occhio sinistro che, al risveglio e’ normale ma dopo pochissimi minuti diventa fortemente fotofobico, arrossato, lacrimante e con gonfiore e dolore della palpebra e zona perioculare.

Visitando un centro oftalmico ci e’ stato detto che l’occhio appare normale senza infezioni ma con segni di congiuntivite allergica.

Da sei/sette mesi orma lei cerca di curare il problema (sorto a Settembre) con antistaminico e colliri vari senza risulati.
Altri esami non hanno rilevatu nulla di insolito

Per favore, aiuto!

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 7 maggio 2020

Gentile utente,
la congiuntivite allergica non è facile da trattare e spesso tende a perdurare per lunghi periodi. Oltre fare le visite di controllo oculistiche, provate a rivolgervi anche ad un allergologo.
Le invio di seguito un link informativo sull’argomento:

https://www.iapb.it/allergia-congiuntivale/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di MatteoCapo

Scritto il 7 maggio 2020

Grazie! SI avevo trovato quel link ieri. Mi domandavo solo se fosse normale che il fenomeno interessi solo un’occhio e se possa portare a danni permanenti all’occhio e/o alla vista.
Inoltre vorrei sapere se possa essere qualcos’altro oltre che a congiuntivite allergica

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 maggio 2020

Gentile utente,
in realtà di solito la congiuntivite allergica interessa entrambi gli occhi, ma nulla vieta che nel caso della ragazza in questione magari ci siano segni anche nell’altro occhio, ma più lievi (come credo che sia stato rilevato nelle varie visite oculistiche che ha effettuato). Per noi senza una visita diretta è impossibile sbilanciarci in ulteriori diagnosi.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.