Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema agli occhi

Discussione avviata da Gpp95 il 4 maggio 2020

Da circa metà marzo ho problema agli occhi : bruciore , sensazione di corpo estraneo , dolore , vene rosse e sensazione di puntura. Inizialmente ho messo 2 colliri stilla e alfa (risultati inutili) dopo circa 3 settimane ho fatto una visita all’ospedale (poco approfondita) e mi hanno detto che si trattava di iperemia congiuntivale , e mi hanno dato Tobradex per una settimana , la situazione non cambiò di molto e sono ritornato , e mi hanno dato altri due colliri netildex e exocin , da mettere 4 volte al giorno per due settimane. Solamente che dopo qualche giorno ho riscontrato problemi (aloni nelle luci , difficoltà di mettere a fuoco e mal di testa ) dopo qualche giorno sono riuscito a fare visita più approfondita e mi hanno trovato pressione oculare alta (34) e mi hanno dato betabloccante (Loyada) e lo metto da 4 giorni . Volevo chiedere se questa pressione può essere causata da tutti questi farmaci e dopo quanto tempo abbasserà . E se i miei probl iniziali possono essere occhio secc

risposta dell'oculista

Problema agli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 5 maggio 2020

Gentile utente,
se fino ad ora non aveva mai avuto problemi di ipertono oculare, l’attuale aumento della pressione potrebbe essere in risposta all’uso di farmaci a base cortisonica. Per il momento continui a mettere il collirio ipotonizzante, a breve andrà ricontrollata la pressione oculare e in base ai valori riscontrati l’oculista stabilirà come procedere. I sintomi che ha accusato all’inizio, non avendola visitata, non saprei dirle con precisione a cosa riferirli, potrebbe essersi trattata di una congiuntivite o blefarocongiuntivite, magari con associata anche secchezza oculare. Se desidera ci faccia sapere come evolve la situazione.

Cordiali saluti ,
IAPB Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.