Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ilasik ipermetropia ed astigmatismo

Discussione avviata da Vanciu il 22 aprile 2020

Salve, nel mese 12/2018 ho avuto un intervento ilasik per correggere ipermetropia(+4) e astigmatismo (+2).
Da quel giorno, ogni mattina ho l’occhio secco e a dire la verità non mi aspettavo che dovrei essere dipendente da colliri per avere un comfort oculare. Certe volte il dottore mi dice che a 40 anni la visione si aggraverà a causa dell’età.
La mia domanda è, "L’intervento ha avuto successo?" E’ una cosa normale che dopo 1 anno e mezza il mio comfort oculare non cambi, cioè di mattina ho l’occhio secco ed in giornata dovrei lubrificare l’occhio?

risposta dell'oculista

Ilasik ipermetropia ed astigmatismo

Risposta di Oculista

Scritto il 23 aprile 2020

Gentile utente,
la secchezza oculare post chirurgia refrattiva può presentarsi in alcuni pazienti e con una durata piuttosto variabile. Per rispondere alla sua domanda direi che il trattamento ha avuto successo per quanto riguarda il risultato visivo, si è sviluppata però una spiccata secchezza oculare che purtroppo è ancora presente a distanza di diverso tempo. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/RIFRATTIVA%20CORNEALE%20CON%20LASER%20scheda%20informativa_febraio%202013%20.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.