Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco posteriore del vitreo

Discussione avviata da Romina il 19 aprile 2020

Buonasera sono una donna di 46 anni con una miopia dalla nascita ad entrambi gli occhi (sinistro -5 diottrie /destro -14 diottrie)
Il giorno 17 aprile mi sono recata dal mio oculista per una visita perché dal giorno prima vedevo delle ragnatele all’occhio sinistro. Avendo avuto già un distacco di vitreo all’occhio destro tanti anni fa ho riconosciuto i sintomi.
Mi ha riscontrato un disracco posteriore del vitreo con alterazione MLI al polo posteriore., mi sembra di capire cosi dalla prescrizione.
Come cura mi ha dato bere acqua 2 lt al giorno, yellox gocce 1 mattina e sera per 1 mese e poi tornare per controllo e OCt.
Volevo chiedervi se è normale vedere sfocato soprattutto quando la ragnatela si posa davanti l’asse visivo non si sposta di molto e questo appannamento mi sta spaventando e demoralizzando considerando che il sinistro era il mio occhio forte, avendo l’altro una forte miopia e altre complicazioni.
Grazie per l’attenzione

risposta dell'oculista

Distacco posteriore del vitreo

Risposta di Oculista

Scritto il 20 aprile 2020

Gentile utente,
ancora è passato troppo poco tempo dall’insorgenza del distacco di vitreo nel suo occhio "buono", per cui i sintomi che avverte sono certamente normali. Importante che l’Oculista, da cui giustamente si è recata, non le abbia riscontrato delle concomitanti (e possibili) rotture retiniche, per cui questa è già una buona notizia.
Cerchi di stare tranquilla e a riposo seguendo la terapia che le ha dato il suo medico, vedrà che se non insorgono complicanze la situazione dovrebbe migliorare presto.
Le lascio un nostro link per approfondimenti:
https://www.iapb.it/distacco-posteriore-di-vitreo/
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.