Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Occhi molto arrossati e doloranti dopo utilizzo (anche per poco) pc

Discussione avviata da car3e il 16 aprile 2020

Buongiorno, ho 35 anni e sono stato operato di prk nel 2007 con ottimi risultati (miopia ed astigmatismo).

Purtroppo da anni soffro di un problema molto fastidioso: davanti agli schermi (lavoro al pc), i miei occhi si arrossano in modo molto importante al punto da avere dolore.

Anche se accendo il pc la sera o faccio una partita di mezz’ora alla console, mi porto gli occhi rossi e doloranti anche il giorno seguente (l’infiammazione è visibile ad entrambe le parti dell’occhio).

Ho incontrato dal 2010 almeno 4/5 oculisti (l’ultimo nel secondo semestre del 2019), i quali non hanno riscontrato nessun problema agli occhi. In effetti ogni volta che sono stato in visita gli occhi erano poco o nulla arrossati proprio perché non ero davanti a schermi.

Ho usato ed uso diversi colliri come lacrime artificiali (artelac splash/balance/reactive/systane/optive) ma il problema resta e necessiterei di un aiuto per la mia condizione, dato che non posso non lavorare al pc.

Vi ringrazio vivamente

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 16 aprile 2020

Gentile utente,
sembrerebbe che i suoi disturbi siano causati da una spiccata secchezza oculare, che si accentua ulteriormente quando sta al pc. Deve continuare ad usare con scrupolosità le lacrime artificiali (magari sotto forma di collirio durante il giorno e in gel la sera prima di andare a letto) e di ridurre il più possibile l’uso del pc. Le invio di seguito un link con dei consigli utili per quando si utilizza il computer:

https://www.iapb.it/come-stare-al-monitor-senza/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di car3e

Grazie mille Dottore per il suo riscontro.

Dopo tanti anni è proprio vero che si diventa dottori di se stessi, infatti stavo pensando anche io ad una formula in gel per la notte...

Potrebbe consigliarmi i prodotti "più efficaci" in commercio per i fastidi che ho sia in gel che in formula collirio per il giorno?

Cambio in continuazione ma non ho trovato ad oggi dei prodotti che riducano il dolore ed il rossore.

Grazie

Risposta di Hannah

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 17 aprile 2020

Gentile utente,
come onlus non possiamo esprimerci in ambito commerciale, per cui non le posso fare nomi di prodotti specifici. Le posso dire però che tutti i lubrificanti da lei citati nel precedente post sono ottimi prodotti ed assolutamente adatti per trattare la secchezza (alcuni di essi esistono in commercio anche sotto forma di gel). Provi ad utilizzare la lacrima che le produce maggior comfort oculare e ad eseguire il trattamento in maniera continuativa per almeno tre settimane.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.