Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fosfeni occhio destro.

Discussione avviata da Alessio il 13 aprile 2020

Gentili Dottori, da ieri sera ho notato che dall’ occhio destro a volte I compaiono dei lampi periferici di breve durata. Ieri mattina ho appena terminato la cura della congiuntivite con gocce gel di acido fusidico. Stamattina la frequenza è diminuita. C’è correlazione tra la cura e questi sintomi. Mi consigliate una visita oculistica? Grazie per la vostra cortese risposta.

risposta dell'oculista

Fosfeni occhio destro.

Risposta di Oculista

Scritto il 14 aprile 2020

Gentile utente,
non c’è correlazione tra la comparsa di fosfeni e la presenza di una congiuntivite, si tratta in linea di massima di due problematiche di origine diversa. Le consiglierei di tenere sotto controllo la situazione, in particolare cercare di valutare se aumenta il numero e la frequenza dei fosfeni. Eviti inoltre in questo periodo di fare sforzi fisici eccessivi e di sollevare grossi pesi. Durante il giorno beva almeno due litri di acqua e segua un’alimentazione ricca di frutta e verdura. Se i disturbi si accentuano, se compaiono altri sintomi, tipo mosche volanti o alterazioni visive, le consiglio di provvedere subito ad eseguire una visita oculistica completa. Le invio di seguito un link da consultare sui fosfeni:

https://www.iapb.it/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Fosfeni occhio destro.

Risposta di Alessio

Scritto il 14 aprile 2020

Grazie. Appena effettuata visita, umore vitreo disidratato. Prescritto collirio con acido ianuronico ed integratore.

risposta dell'oculista

Fosfeni occhio destro.

Risposta di Oculista

Scritto il 15 aprile 2020

Gentile utente,
perfetto, per fortuna la retina è sana. Mi raccomando oltre agli integratori che sta assumendo per bocca, si sforzi di bere molto per mantenere un’adeguata idratazione, soprattutto in previsione della stagione estiva.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Fosfeni occhio destro.

Risposta di Alessio

Scritto il 16 aprile 2020

Grazie per il vostro apporto. Le mosche le ho sempre avute anche se ora nell’ occhio destro è avvenuto un piccolo aumento. Sto seguendo la cura dell’ oculista ed i vostri consigli. I fosfeni non sono del tutto scomparsi ma ora non sono più flash bianchi ma più azzurrini, spero sia indice di miglioramento.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.