Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sospetta uveite?

Discussione avviata da Matteo il 31 marzo 2020

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Da qualche meso avverto un lieve arrossamento nell’angolo mediale e secrezioni dense giallo-verdastre in entrambi gli occhi, fotofobia, sensazione di vista più scura (e offuscata) del normale in ambienti non molto illuminati, corpi volanti scuri nel campo visivo illuminato, dolore oculare assente o intermittente con emicrania e quando mi capita di lacrimare gli occhi bruciano molto per qualche secondo, o anche se mi capita che acqua entri negli occhi, come se le lacrime fossero "acide".
Faccio fatica ad osservare schermi digitali senza dovere sforzarmi di mettere a fuoco le lettere.
La mia paura è che possa trattarsi di uveite e sono molto preoccupato, ho paura possa avere avuto danni irreversibili e gravi.
Il mio sospetto nasce anche da dolori articolari e alla schiena che porto dietro da anni e per i quali avevo prenotato una visita reumatologica poi rimandata per l’emergenza sanitaria.
Grazie

risposta dell'oculista

Sospetta uveite?

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2020

Gentile utente,
appena possibile deve prenotare una visita oculistica completa, oltre a quella reumatologica. A distanza è per noi impossibile sbilanciarci riguardo il suo problema, occorre valutare il visus, prendere la pressione oculare, fare un esame obiettivo del segmento anteriore e infine osservare con attenzione il fondo oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

risposta dell'oculista

Sospetta uveite?

Risposta di Oculista

Scritto il 1 aprile 2020

Gentile utente,
se desidera ci contatti telefonicamente al nostro numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00, per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.