Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Glaucoma

Discussione avviata da Claudia81 il 23 marzo 2020

Buongiono, a seguito di una seconda visita al P.S. per un iperemia congiuntivale e ipertrofia follicolare con la richiesta da parte dell’oculista a verificare se il problema fosse dipeso dal collirio che uso da qualche anno (saflutan). A distanza di giorni dopo la cura di tebarat, iridium e sofacor, il problema è tornato di nuovo. Chiedo gentilmente in quale modalità posso passare dal saflutan al betoptic (collirio che usavo dall’inizio della malattia) e se eventualmente devo ripetere la cura data.
Mi scuso anticipatamente per il disturbo ma con la situazione del covid è praticamente impossibile parlare con qualsiasi reparto negli ospedali.

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2020

Gentile utente,
la sua situazione è abbastanza complessa e risponderle sul forum ci risulterebbe difficile.
Può provare a chiamare domani al nostro numero verde attivo dalle 10 alle 13 in modo da aver una conversazione un po’ più agevole.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Glaucoma

Risposta di Camelia

Scritto il 4 aprile 2020

Buon giorno sono Camelia,mio marito sofre di pressione alta agli occhi,e ha un po il nervo ottico danneggiato, in quanto sofre di glaucoma,Il dottore gli ha prezcritoTimogel da 1 ml,ma ora mi sa che non fa più niente,ha il occhio rosso,io voglio evitare il pronto soccorso in questi tempi,il suo medico di base mi ha consigliato di meterli Edenorm ,pare che dopo li si sciarisce un po,ma dopo un po di tempo,l’occhio diventa di nuovo roso.Per favore mi potreste dare un consoglio,di questi tempi non trovi un oculista ne anche se lo paghi in oro.Grazie Anticipatamente

risposta dell'oculista

Glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 6 aprile 2020

Gentile utente,
per poterla consigliare bisognerebbe capire il perchè di questo rossore oculare, le lascio qui di seguito un nostro articolo a riguardo, provi ad indicarci con più dettagli quale potrebbe essere il caso di suo marito (fermo restando che sarebbe utile se riuscisse a farsi misurare almeno la pressione oculare):
https://www.iapb.it/occhi-rossi/
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.