Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Verifica operazione e ritocco PRK

Discussione avviata da iNOT il 3 marzo 2020

Buonasera, mi scuso se non ho letto brene il forum ma mi trovo in una situazione molto problematica.. Il 20 Maggio 2019 mi sono operato di PRK causa concorso in polizia per forte astigmatismo OS: cil -3.75 20° - OD: -3.75 160°.
Unica topografia corneale l’ho del pre-intevento e risulta SIM K diff: 3.0 OD e diff: 2.56 OS, purtroppo l’operazione non è bastata e sono stato scartato per visus alle visite. In data 27 Gennaio mi sono ri operato sempre PRK ad entrambi gli occhi risultando un residuo di -1,5 di astigmatismo per entrambi gli occhi (secondo il dottore).
Ad oggi è passato un mese e sono molto scettico del risultato, vedo ancora doppio (non tanto il sinistro che è dominante ma il destro ha sempre avuto problemi a recuperare), questa volta però mi sono fatto fare una topografia corneale e risulta:
OD Sim K
39.1D (8.63mm) @83°
37.83D (8.92mm) @173°
diff: 1.2D

OS Sim K
40.22D (8.39mm) @111°
39.51X (8.54mm) @21°
diff: 0.71

è rimasto astigmatismo? lui dice irrilevante e starei ok

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 4 marzo 2020

Gentile utente,
per avere noi informazioni più complete, ci mandi gentilmente la documentazione dell’ultima visita oculistica (immagini topografia incluse) tramite mail al seguente indirizzo:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di iNOT

Scritto il 4 marzo 2020

Ringrazio per la cortese risposta, ho mandato via mail lo storico delle visite e delle topografie pre operatoria e post ritocco (ultima). L’ultima visita ho solo la topografia non mi ha lasciato il foglietto dell’acutezza visiva, la terapia sia della prima operazione che del ritocco è stata fatta con 4 gocce di Oftaquix al dì e Thealoz Duo al bisogno (spesso)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 marzo 2020

Gentile utente,
le abbiamo risposto tramite e-mail.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.