Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

blefarite luce pulsata

Discussione avviata da ANIA il 25 febbraio 2020

salve è da qualche tempo che combatto con la Blefarite o Calazio ad entrambi gli occhi. a causa di lungaggini in appuntamento ambulatoriale S.S.N. ho optato per una visita dal medico oculista in studio privato,il quale ha accerto quanto sopra descritto. Dopo la visita oltre che a prescrivermi la pomata di antibiotico ( che mi ha portato subito beneficio) mi ha proposto la soluzione a luce pulsata dal costo di €100 a trattamento siccome è la prima volta che sento parlare di questo tipo di cura, e purtoppo la cronaca ci mette in allerta da mistificatori, volevo iformazioni sull’efficacia , controindicazioni, e costi di questa procedura
la ringrazio immensamente
ANIA

risposta dell'oculista

blefarite luce pulsata

Risposta di Oculista

Scritto il 26 febbraio 2020

Gentile utente,
si tratta di una metodica di cui lei sente parlare solo adesso, ma che in realtà viene praticata già da qualche tempo. Per quanto riguarda l’efficacia i risultati possono essere piuttosto variabili, se positivi a volte transitori (purtroppo). Non ci sono particolari controindicazioni, va precisato però che si può incorrere in una reazione di "intolleranza" del singolo paziente e comunque è sempre bene valutare se ci sono le indicazioni ad eseguire il trattamento. Sui costi della metodica, essendo eseguita in regime privato, si possono riscontrare oscillazioni da una struttura all’altra. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare una clinica oculistica universitaria a lei vicina a cui potersi rivolgere per un ulteriore consulto (so che i tempi di attesa per una visita nel pubblico sono lunghi, ma può provare lo stesso a prenotare se non ha particolare urgenza).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.